Playa del Duque

Playa del Duque è una delle spiagge più belle e organizzate dell’isola di Tenerife.

L’acqua limpida di color turchese e la spiaggia pulita la rendono perfetta per nuotare, praticare sport acquatici e prendere il sole durante le vostre vacanze sull’isola.

Qui sono disponibili lettini e ombrelloni a noleggio, oltre a una varietà di ristoranti e bar lungo il boulevard che circonda l’arenile e lo collega alle spiagge limitrofe.

Questo luogo, è sicuramente una delle tappe obbligate quando si visita Tenerife!

L’arenile, insignito anche quest’anno della “Bandiera Blu” per la qualità del suo mare, si trova a Costa Adeje, la località turistica più importante nel sud dell’isola.

Gli amanti della tintarella apprezzeranno molto la grande offerta di lettini e ombrelloni disponibili per il noleggio, e nelle vicinanze si trovano anche diversi ristoranti e caffè in caso abbiate voglia di provare la cucina tipica di Tenerife.

La spiaggia è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini che, grazie alle sue acque sicure e calme, possono passare una tranquilla giornata al mare senza preoccupazioni.

Quando invece non avrete più voglia di rilassarvi in spiaggia, niente paura, qui c’è sempre molto da fare nei dintorni.

tenerife playa del duque

Costa Adeje ospita alcune delle migliori attività commerciali di Tenerife, con una vasta gamma di boutique, negozi e centri commerciali. Qui troverete anche numerosi bar e ristoranti, nonché alcuni locali notturni per chi vuole fare festa per tutta la notte.

Playa del Duque è sicuramente una destinazione ideale per chi vuole godersi il sole, il mare e i servizi eccellenti.

I visitatori troveranno docce, servizi igienici, spogliatoi, noleggio di ombrelloni e parcheggi vicino alle loro sistemazioni sulla spiaggia, in modo da poter utilizzare tutti i servizi turistici di Tenerife in un unico posto!

Anche il calar della sera sull’oceano merita di essere visto, perché non c’è modo migliore di godersi la zona che passeggiare per queste strade durante il tramonto.

La sua posizione perfetta poi, consente agli ospiti di esplorare facilmente altre attrazioni turistiche nelle vicinanze.


Come arrivare a Playa del Duque

Playa del Duque è una delle spiagge più popolari di Costa Adeje ed è facile capire perché. La sabbia dorata e le acque limpide e turchesi sono semplicemente mozzafiato. Se avete voglia di constatare di persona tutta questa meraviglia, ecco a voi come raggiungere Playa del Duque:

In autobus: Ci sono diversi autobus che vanno a Playa del Duque da varie parti di Costa Adeje. Gli autobus della Titsa 424, 467, 471 e 473 sono tutti diretti alla spiaggia. Salite su uno di questi autobus e godetevi il viaggio!

In auto: se arrivate in auto a Costa Adeje, potete trovare facilmente parcheggio vicino a Playa del Duque. Ci sono diversi parcheggi nella zona, quindi non dovreste avere problemi a trovare un posto.

Una volta arrivati a Playa del Duque, prendetevi un po’ di tempo per rilassarvi sulla spiaggia e godervi l’incredibile panorama. Potete anche fare una nuotata o provare alcuni degli sport acquatici disponibili.


Conclusioni su Playa del Duque

playa del duque

Se siete alla ricerca di una bella spiaggia dove rilassarvi a Costa Adeje, Playa del Duque merita sicuramente di essere visitata almeno un giorno.

Questa spiaggia è nota per le sue acque cristalline turchesi e la sabbia chiara, che la rendono una delle spiagge più popolari dell’isola.

Qui è possibile praticare sport acquatici o fare una passeggiata lungo la costa.

I lettini e gli ombrelloni rendono facile rilassarsi all’ombra, e se avete bisogno di qualcosa ci sono molti negozi e bar nelle vicinanze.

Volete sapere cos’altro vedere e fare a Playa del Duque? Date un’occhiata alla nostra lista di consigli!

error: Content is protected !!