Spiaggia di Puerto Colon a Tenerife: il luogo ideale per una pausa al mare

La spiaggia di Puerto Colón – conosciuta anche come Playa La Pinta – è una delle spiagge più frequentate e popolari di Tenerife. Si trova nella parte meridionale dell’isola, a breve distanza da altre spiagge altrettanto conosciute dai turisti come Playa del Bobo e Playa de Fanabe.

Questo arenile è conosciuto per le sue acque limpide e la sua splendida sabbia dorata, perfetta per una giornata di relax in riva al mare.

Sono disponibili numerosi lettini e ombrelloni da noleggiare, oltre a una serie di bar e ristoranti nelle vicinanze se desiderate mangiare un boccone.

La spiaggia di Puerto Colón è anche un luogo ideale per provare alcuni sport acquatici; ci sono molti operatori che offrono di tutto, dal jet-ski al windsurf, quindi, se siete alla ricerca di una spiaggia dove potete davvero godervi il meglio che Tenerife ha da offrire, Playa La Pinta è sicuramente il posto che fa per voi.



Cosa fare e cosa vedere alla spiaggia di Puerto Colon

Questa piccola distesa di sabbia accanto al porto di Puerto Colon è la meta ideale delle famiglie con bambini e di tutti quei turisti che preferiscono un’atmosfera più rilassata rispetto alle grandi spiagge presenti a Costa Adeje.

Progettato per soddisfare il turismo di massa, l’arenile ha tutti i comfort necessari e le strutture commerciali per rendere la loro permanenza a Tenerife confortevole e utile.

Come dicevamo, sparsi in tutta Playa de Puerto Colon ci sono lettini e ombrelloni a noleggio. I visitatori possono anche usufruire dei servizi in loco come docce, spogliatoi, servizi igienici e percorsi accessibili ai disabili.

Ma l’organizzazione della spiaggia non finisce qui: non solo è ben attrezzata, ma dispone della presenza costante di un bagnino per garantire ai bagnanti la sicurezza necessaria.

La spiaggia di Puerto Colon si trova in una baia tranquilla protetta dalle forti onde oceaniche da un frangiflutti e dal molo del porto turistico.

A differenza di altre spiagge di Tenerife, e piuttosto bassa, con una profondità massima di due metri durante la bassa marea. Questa caratteristica la rende la scelta perfetta per le famiglie con i bambini più piccoli.

Inoltre, c’è un’area giochi gonfiabile sull’acqua per bambini dai sei anni in su.

Quando poi avete voglia di qualcosa di fresco da bere, uno spuntino o un pasto leggero, a pochi passi dalla spiaggia ci sono molti caffè, bar, gelaterie e ristoranti.


Come arrivare a Puerto Colon

Raggiungere la spiaggia di Puerto Colon dal sud di Tenerife è abbastanza facile, sia che si prenda l’autobus sia che si noleggi un’auto. Gli autobus 447, 467, 471 e 473 della Titsa, il servizio di trasporto pubblico dell’isola, vi lasceranno tutti a poca distanza dalla spiaggia, inoltre l’azienda dei trasporti dispone di un’applicazione che vi aiuterà a pianificare il vostro viaggio. Da nord dell’isola invece, è molto più conveniente noleggiare un’auto per raggiungere la spiaggia in circa 60-70 minuti. Qualunque sia il percorso scelto, godetevi il tempo in spiaggia!


Considerazioni finali sulla spiaggia

Se state cercando una fuga rilassante in spiaggia con la vostra famiglia, la spiaggia di Puerto Colon è sicuramente da prendere in considerazione.

Ha tutti i servizi necessari per godersi una giornata in riva all’oceano, e in più è molto sicuro per i bambini.

Quindi, se volete prendere il sole a Tenerife, non vi resta che dirigervi a Costa Adeje!

E naturalmente, se volete altre idee su cosa vedere e fare in questa splendida parte del mondo, non esitate a contattarci. Conosciamo bene la zona e saremo felici di aiutarvi a realizzare i vostri sogni di vacanza.

error: Content is protected !!