Movida notturna a Tenerife

Da svariati lustri a questa parte, le Canarie sono una delle località preferite dagli italiani non solo per trascorrere il proprio periodo vacanziero. I dati, in tal senso, ne sono la testimonianza più evidente. Si stima, infatti, che siano quasi 50000 i connazionali che vivono in questa splendida isola spagnola, dove si può godere di temperature particolarmente miti anche durante il periodo invernale.

Quasi la metà degli italiani residenti nelle Canarie vive nella provincia di Tenerife, rinomata località canarina, dove in alcune città – come nel caso di Arona – la percentuale di nostri connazionali è pari a quasi il 25% dell’intera popolazione. I motivi di questa “fuga” sono svariati ma da ricondurre, in primis, alla ricerca di una migliore qualità della vita e le tante opportunità offerte dal punto di vista lavorativo per quanto concerne il settore turistico.

Tenerife, la capitale della movida delle Canarie

La migliore qualità della vita è favorita, senza alcun dubbio, dalla bellezza della città, che offre scorci paesaggistici sublimi ed incantevoli e un clima decisamente amato da chi soffre l’inverno freddo e rigido che pervade una parte significativa del nostro paese durante il periodo invernale. Tenerife fa il paio con “qualità delle vita” non solo per i motivi fin qui descritti.

In questa splendida località della Canarie, infatti, non mancano le opportunità di svago e divertimento, grazie alle tante feste organizzate durante tutto il periodo dell’anno che vedono coinvolta attivamente l’intera popolazione residente. Tenerife, inoltre, è una delle località più vivaci della Canarie per quanto concerne la vita notturna, dove poter conoscere uomini e donne di bellezza sublime al pari di queste affascinanti escort milano, nonché vivere serate di grande divertimento per ritemprare la mente e lo spirito.

Non stupisce in alcun modo, quindi, che – in particolar modo nel periodo estivo – sia particolarmente gettonata dai giovani, grazie alla presenza di centinaia di locali in grado di poter appagare la loro voglia di svago. L’atmosfera particolarmente festaiola che si respira in ogni angolo della città di Tenerife, poi, non fa altro che rendere ancor più appagante il periodo di soggiorno trascorso in questa magnifica località delle Canarie.

Las Americas, la zone più “in” della movida di Tenerife

La zona migliore per chi vuole vivere  la movida di Tenerife è certamente quella posta a sud della città. dove pullulano i locali e giungono migliaia di persone da ogni parte dell’isola. Uno dei locali più noti e alla moda si trova a Las Americas: il Papagayo. Situato dinnanzi a Playa de Troya, questo locale cattura l’attenzione per lo splendido colpo d’occhio, vista oceano, che offre agli avventori.

Una località decisamente amata non solo da chi vuole scatenarsi al ritmo della musica, grazie alla possibilità di poter gustare degli ottimi drink comodamente seduti ad un tavolino ammirando l’infinita beltà dell’oceano. Il Papagayo, inoltre, è famoso per le tante “serate a tema”, dove, molto probabilmente, vi imbatterete in lunghe code per poter accedere al locale.

Restando nella zona di Las Americas, se siete alla ricerca di atmosfere più chic potete recarvi al noto Music Lounge Bar, un locale adatto a tutte le età, che offre, in alcune serate,  un’ottima proposta di musica dal vivo. Se, invece, cercate un locale dove poter mangiare qualche squisita pietanza in un contesto decisamente suggestivo, il posto ideale è certamente la Terrazza del Mare.

Se amate i tramonti, invece, recatevi in zona Playa Paraiso, dove esistono locali, come ad esempio il Roca Negra Sunset Club, dove poter divertirsi ammirando l’infinita beltà paesaggistica locale in un contesto a dir poco romantico. Questo locale offre anche la possibilità di cenare con vista sull’oceano, scenario particolarmente adatto per le tante coppie che trascorrono le ferie in quel di Tenerife.