Playa de Fanabe: la spiaggia perfetta per una vacanza a sud di Tenerife

Costa Adeje è una delle destinazioni turistiche più popolari di Tenerife, l’isola dell’eterna primavera, e questo sicuramente per una buona ragione!

In quest’isola delle Canarie le spiagge sono assolutamente meravigliose e c’è molto da vedere e da fare durante le vostre vacanze.

Una delle cose migliori di Costa Adeje è che non è mai troppo affollata, date le sue dimensioni, nemmeno durante l’alta stagione quando arrivano ogni giorno sull’isola migliaia di turisti.

Ecco perché abbiamo deciso di trascorrere la nostra vacanza a Playa de Fanabe, una delle spiagge di Tenerife più frequentate e famose nonché la più grande tra gli arenili della zona.



Cosa fare e vedere a Playa de Fanabe

Playa de Fanabe si trova nella parte meridionale di Costa Adeje ed è una delle spiagge più popolari della zona. L’arenile è collegato tramite un “paseo maritimo” con le vicine spiagge di Puerto Colon e Playa del Duque.

In questo arenile l’acqua è pulita e limpida e la sabbia è chiara e soffice.

Ci sono tutti i tipi di servizi per rendere il soggiorno dei turisti il più comodo possibile come il noleggio di lettini e ombrelloni per rilassarsi all’ombra, e ci sono anche alcuni caffè e ristoranti nelle vicinanze per mangiare la cucina tipica di Tenerife quando la fame chiama dopo una bella nuotata rinfrescante.

Qui le acque sono tranquille, calme e sicure in quanto protette dai frangiflutti, inoltre la spiaggia è sorvegliata da diversi bagnini durante il giorno.

La sera Playa de Fanabe è un posto meraviglioso per ammirare il tramonto sull’isola di Tenerife: da questo litorale la vista è incredibile e potete godervela tutta sorseggiando un cocktail in uno dei numerosi bar della zona.

Molti bar e club nelle vicinanze della spiaggia organizzano delle grandi feste dove ballare fino alle prime luci dell’alba, quindi, se cercate un po’ di divertimento e vita notturna, questa zona è un must in tutta Costa Adeje.

Abbiamo trascorso la maggior parte delle nostre giornate rilassandoci sulla spiaggia, ma abbiamo anche esplorato un po’ la zona dato che Tenerife può vantare parecchi luoghi di interesse da esplorare.

Abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare per vedere le altre spiagge della zona e abbiamo anche visitato il Siam Park, un parco acquatico incredibile che vale la pena visitare se volete divertirvi!


Come raggiungere Playa de Fanabe

Costa Adeje è una delle destinazioni turistiche più popolari di Tenerife, e questo sicuramente per una buona ragione.

La zona ospita spiagge bellissime ed attrezzate, ottimi ristoranti ed un’ampia scelta di negozi dove dar vita allo shopping più sfrenato.

Playa de Fanabe è una delle spiagge più popolari di Costa Adeje ed è semplice capire il perché: la spiaggia è ben curata e perfetta per nuotare, prendere il sole o semplicemente rilassarsi ammirando le splendide viste.

Per raggiungere Playa de Fanabe da un qualsiasi punto di Costa Adeje, basta prendere l’autobus N471 della Titsa (il servizio di trasporto urbano dell’isola) da una qualsiasi delle principali zone turistiche.

Il viaggio dura solo pochi minuti e potrete godere di tutto ciò che questa splendida spiaggia ha da offrire.


Playa de Fanabe: conclusione

playa fanabe a tenerife

Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante dove poter oziare in totale relax sulla spiaggia, vi consigliamo sicuramente Playa de Fanabe a Costa Adeje. L’ambiente è perfetto se volete rilassarvi, ma c’è anche molto da fare se siete alla ricerca di un po’ di avventura. Abbiamo trascorso una vacanza fantastica e non vediamo l’ora di tornare!

error: Content is protected !!