La spiaggia di Las Teresitas è indubbiamente una delle spiagge più belle di Tenerife.
Distante appena 7 Km dal centro di Santa Cruz de Tenerife, il capoluogo delle Canarie, la si può raggiungere tranquillamente con il bus oppure noleggiando un auto.
Questa spiaggia di sabbia dorata artificiale si estende per cira 1.5 Km; tra le palme e la brezza marina, questo luogo è l’ideale per rinfrescarsi dal calore estivo.
Molti considerano la spiaggia di Las Teresitas come la migliore tra le spiagge di Tenerife nord, e ci sentiamo di non dare proprio torto a questo tipo di considerazione.
Situata ai piedi del Macizo de Anaga, vicino al paesino di San Andrés, questa spiaggia cattura la vista e rilassa l’anima.
Se potete, cercate di andarci durante la settimana perché nel weekend, come potete ben immaginare, molti abitanti di Santa Cruz oltre agli immancabili turisti, si riversano qui da ogni parte dell’isola.
Nonostante sia così popolare, questa spiaggia ad ogni modo conserva tutta la sua bellezza e sia per il colore della sabbia sia per le numerose palme che la circondano, si può confondere tranquillamente con una spiaggia caraibica.
Alla spiaggia di Las Teresitas troverete sempre qualcosa da fare: tra una partita di beach volley e le lezioni di aerobica o yoga, non vi annoierete di certo.
I servizi offerti sono molto buoni: potrete noleggiare ombrelloni e sdraio per pochi euro, rinfrescarvi tra le sue numerose docce e godervi i tanti bar e ristoranti al lato della spiaggia.
Come arrivare alla playa de Las Teresitas
Per raggiungere la spiaggia di Las Teresitas da Santa Cruz de Tenerife, il servizio di autobus offerto da TITSA è un’opzione scelta da molti fruitori della spiaggia. La linea 910 (Intercambiador -San Andrés- Playa de Las Teresitas) parte ogni 10-15 minuti dalla stazione principale degli autobus situata in Avenida Tres de Mayo. Il viaggio dura circa 20 minuti e la spiaggia si trova a pochi passi dalla fermata.
Pensieri finali sulla spiaggia di Las Teresitas
Se siete alla ricerca di una bella spiaggia di sabbia dove rilassarvi a nord di Tenerife, la vostra scelta non può non cadere che su Playa de las Teresitas.
Questo arenile è conosciuto per la sua soffice sabbia dorata (importata direttamente dal Sahara) e le sue splendide e pulite acque blu oltre all’ampia varietà di servizi disponibili per i turisti.
E, se viaggiate con bambini, ci sono molte attività disponibili per farli divertire.
Dunque, cosa state aspettando? Fate le valigie e andate a Playa de las Teresitas per un po’ di meritato riposo e relax!