Il bello dei parchi divertimento di Tenerife, è che sono stati progettati per svagarsi a qualsiasi età e a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Rispetto al passato, oggi la più grande isola delle Canarie offre una gran varietà di parchi tematici, che si possono visitare e scoprire durante le vostre vacanze sull’isola.
Molti turisti sono soliti paragonare queste attrazioni ai parchi divertimento Disney nel mondo, e noi ci sentiamo di dirvi che il paragone non è stato mai così veritiero.
Per qualsiasi escursione o tour vi piaccia fare, i parchi divertimento dell’isola vi offriranno un contesto adatto a qualsiasi vostra esigenza.
A voi la nostra personale classifica sugli otto imperdibili parchi divertimento di Tenerife.
Loro Parque

Il Loro Parque può vantare, come biglietto da visita, il fatto che sia stato premiato dagli utenti di TripAdvisor come il parco divertimenti/Zoo N°1 in Europa e secondo al mondo! Dopo questa premessa, immaginatevi cosa vi aspetta al suo interno.
Se si vuole organizzare una divertente gita fuori porta con i più piccoli, è difficile trovare un parco divertimenti migliore.
Il Loro Parque ospita la più grande varietà di pappagalli al mondo oltre a delfini, leoni marini, pipistrelli, gorilla, tigri e molti altri animali esotici.
Non perdetevi le esibizioni dei delfini e delle orche, dei leoni marini, il tunnel degli squali e il Planet Penguin, la riproduzione dell’ambiente artico più grande al mondo con ben 200 pinguini.

Siam Park
Il Siam Park di Costa Adeje è il più bel parco acquatico di Tenerife; anche questo parco divertimenti è stato premiato dagli utenti di TripAdvisor come il Travellers Choice Award in qualità di miglior parco acquatico al mondo.
Per chi cerca adrenalina e emozioni forti, fatevi un giro sulle varie attrazioni come la Torre del Potere, il Gigante e il Drago.
Per i più piccoli c’è la Sawasdee, un’area giochi pensata proprio per loro, con delle repliche delle attrazioni per i più grandi.

Aqualand Costa Adeje
Aqualand Costa Adeje è il classico parco acquatico che offre divertimento e svago allo stesso tempo. Il parco si trova nella parte più “tropicale” dell’isola, ed ospita l’unico delfinario di Tenerife.
I delfini, tra gli animali più intelligenti, vi sorprenderanno con la loro esibizioni. Qui inoltre potrete provare un’attrazione unica in tutta l’isola: il Tornado, una discesa vertiginosa all’interno di un tazzone, dove girerete proprio come in un autentico tornado.

Forestal Park Tenerife
Il Forestal Park è un parco divertimenti orientato alla natura di Tenerife, anch’esso unico nel suo genere.
Questo parco avventura è stato creato sugli alberi più grandi dell’isola, e dispone di diverse piattaforme a 30 metri dal suolo, 90 giochi sospesi, carrucole e molti altri attrezzi che permettono di praticare tanto sport immersi nella natura del Paesaggio Protetto de Las Lagunetas.
Dai ponti tibetani ai percorsi sugli alberi, questi circuiti di diversi gradi di difficoltà, sono stati organizzati tanto per i più piccoli quanto per i più grandi, il tutto per farvi sentire l’adrenalina come se foste Indiana Jones.

Parco Las Aguilas – Jungle Park
Il Jungle Park Las Águilas è un meraviglioso parco zoologico e botanico esteso 75.000 metri quadri e con ben oltre 500 animali.
Qui attraverso un percorso fatto di tunnel, cascate, ponti sospesi, grotte e lagune, avrete modo di scoprire l’ecosistema della flora e della fauna del sud di Tenerife. Non perdetevi lo show dei rapaci, uno dei più belli al mondo, in cui vedrete volare liberamente aquile, avvoltoi e falchi.

Parque Marítimo César Manrique
Il Parque Marítimo César Manrique è uno spazio di interesse turistico in riva al mare situato all’interno della città di Santa Cruz de Tenerife.
Aperto tutto l’anno, tutti i giorni, il complesso occupa 22.000 metri quadrati con splendide piscine di acqua di mare, solarium e una spiaggia naturale. Dispone inoltre di servizio di ristorazione, ludoteca, centro congressi e sale riunioni.
Spazio ideale e versatile, si presta al relax, al divertimento e allo sport. Opera di César Manrique, il complesso, di forte impatto estetico, rispecchia appieno i tratti caratteristici dell’artista canario: una perfetta combinazione di elementi di origine vulcanica e mare immersi in un’atmosfera tropicale.

Parco Etnografico Piramides de Güimar
Il parco etnografico Pirámides de Güímar ha un grandissimo valore culturale a Tenerife. L’attrazione principale del parco sono le sei piramidi a gradoni distribuite su una superficie di 64.000 metri quadri, allineate astronomicamente con i solstizi d’estate e d’inverno.
Il museo Casa Chacona e l’Auditorium, sempre all’interno del parco, offrono una panoramica sulle ricerche svolte sulle piramidi. Potrete inoltre percorrere alcuni interessanti itinerari come l’Itinerario Culturale e l’Itinerario Botanico Canario oltre a farvi una capatina al Giardino Velenoso, un giardino botanico con oltre settanta specie di piante tossiche e/o letali.
Considerazioni finali sui parchi divertimento di Tenerife
Se state cercando una giornata all’insegna del divertimento, vi consigliamo di dare un’occhiata ai tanti parchi di divertimento di Tenerife.
Ce n’è per tutti i gusti, dal Siam Park, il più grande parco acquatico d’Europa, al Forestal Park, con le sue imponenti passerelle tra gli alberi.
E non dimenticate il Jungle Park, dove potete conoscere da vicino alcuni animali fantastici!
Naturalmente, ci sono molte altre cose da vedere e da fare a Tenerife, ma questo ve lo scriveremo su un altro post sul blog.
Nel frattempo, perché non iniziare a pianificare la vostra prossima vacanza consultando la nostra lista dei migliori parchi divertimento di Tenerife?