La spiaggia di El Bollullo si trova a La Orotava, una piccolo e delizioso comune di Tenerife.
Questa spiaggia isolata composta da sabbia vulcanica, è conosciuta in tutta l’isola per la purezza delle sue acque e per la sua tranquillità, il tutto incastonato tra ripide scogliere che incorniciano i suoi 400 metri di lunghezza.
Non esiste uno scenario migliore per trascorrere una tranquilla giornata al mare in una delle migliori spiagge di Tenerife.
La spiaggia di El Bollullo è la migliore soluzione si ci si vuole disconnettere dal caos della città per avvicinarsi alla natura. Se siete dei patiti del surf, è il luogo ideale per via delle onde maestose e del vento che soffia forte tutto l’anno.
Per lo stesso motivo, se non siete degli esperti nuotatori, siate sempre attenti alle sue correnti.
In questa spiaggia è possibile noleggiare lettini e ombrelloni, tuttavia la maggior parte dei bagnanti opta per crogiolarsi al sole direttamente sulla sabbia vulcanica.
In spiaggia è presente anche un chiringuito dove rilassarsi bevendo birra oppure mangiando dei semplici piatti a base di pesce.
Come arrivare alla spiaggia di El Bollullo
Per raggiungere le spiagge isolate di Tenerife, vi consigliamo sempre di noleggiare un’auto per muovervi in totale libertà.
Per arrivare alla spiaggia, bisogna dirigersi fino alla zona di El Rincón, per poi seguire il sentiero a scaloni che parte dal ristorante El Bollullo; questa stradina vi farà passare tra diverse piantagioni di banane portandovi in pochi minuti a destinazione.
Volendo, si può arrivare qui a piedi anche da Puerto de la Cruz, seguendo un percorso che più o meno dura 45 minuti. A voi la scelta.
Non dimenticate inoltre che, a poca distanza, si trova anche la spettacolare spiaggia di Los Patos, frequentata dai nudisti e amanti del surf. In entrambi i casi bisogna prestare attenzione alle condizioni del mare, nonostante esista un frangionde che le protegge.
Conclusioni finali sulla spiaggia di El Bollullo

Se state cercando una spiaggia bella e selvaggia da visitare a Tenerife nord, recatevi a Playa el Bollullo, un arenile non molto distante da Puerto de La Cruz. Questa spiaggia incontaminata è perfetta per nuotare, prendere il sole e godersi il panorama. Tenete presente che può essere piuttosto affollata durante l’alta stagione turistica, quindi preparatevi a condividere la sabbia con molte altre persone. Sia che stiate visitando Tenerife per la prima volta o che siate viaggiatori esperti, assicuratevi di aggiungere questa spiaggia alla vostra lista di luoghi da visitare!