Situata nel nord di Tenerife, nella città di Puerto de la Cruz, la playa San Telmo è una spiaggia più piccola rispetto a Playa Jardin e Playa Martianez, ma è l’ideale per nuotare ed è molto popolare tra la gente del posto.
Durante la bassa marea, in questa caratteristica spiaggia si scoprono piscine naturali adatte alla balneazione che offrono una piacevole esperienza tanto agli adulti quanto ai bambini.
Questa piccola spiaggia è composta da sabbia nera vulcanica e ciottoli e misura appena 30 m di lunghezza, quindi non c’è molto spazio per andare in giro o per trascorrere la giornata sdraiati a prendere il sole.
Nonostante non sia grandissima come dimensione, comunque questo arenile risulta essere una delle più amate spiagge di Tenerife nord.
Tanta gente si raduna alla spiaggia di San Telmo per le piscine naturali che si vedono solo quando la marea è bassa. I bambini adorano nuotare e saltare in acqua dagli scogli, ma dovreste sempre stare attenti perché non ci sono bagnini in loco.
È facile raggiungere questa spiaggia a piedi poiché si trova proprio nella città di Puerto de la Cruz. Non c’è parcheggio nelle vicinanze, quindi se arrivate qui in auto, dovrete parcheggiare più lontano dalla spiaggia e poi camminare fino a qui.
Sebbene non ci siano lettini o ombrelloni a noleggio, Playa San Telmo merita una visita durante le vostre vacanze a Tenerife solo per godervi le piscine naturali di Puerto de la Cruz.
Inoltre, dovete sapere che la spiaggia è stata insignita della Bandiera Blu per le sue acque limpide e anche per gli splendidi scenari naturali.
Come arrivare
Arrivare a Playa San Telmo è davvero facile, sia se avete deciso di noleggiare un’auto sia se volete arrivarci con il bus, che qui sull’isola si chiama “guagua”. In auto, se avete l’hotel a sud di Tenerife, ci metterete circa 50-60 minuti, basta impostare il navigatore. Con il bus invece, le linee della Titsa da prendere sono la N°381 e N°382, entrambe vi lasceranno a nemmeno 50 metri dalla spiaggia.
Pensieri finali su Playa San Telmo
Se cercate una piccola spiaggia di sabbia scura dove rilassarvi a Puerto de la Cruz, andate a playa de San Telmo. Qui potrete fare una nuotata, prendere il sole o fare una passeggiata lungo il litorale.
Nelle vicinanze inoltre, ci sono anche molti ristoranti e bar se avete bisogno di una pausa dal sole.
Se vi trovate in questa zona di Tenerife, assicuratevi di dare un’occhiata a questa piccola e deliziosa spiaggia.
Dunque, cosa ne pensate? Vi abbiamo convinto a visitare playa de San Telmo durante il vostro soggiorno a Puerto de la Cruz?